sabato 23 giugno 2018

" Cuore Flegreo" A Monte di Procida in Villa Aragonese



Nella foto Alessandra Celentano
La danza e l'arte illuminano un angolo di Mediterraneo...ed è subito magia.

MARTEDI 26 GIUGNO 2018
Il beach lounge di VILLA ARAGONESE ospita il grande evento
CUORE FLEGREO
Danza d’Autore nella Terra del Mito

Ospite d’onore della serata sarà Alessandra Celentano, coach e insegnante di AMICI di MARIA DE FILIPPI


L’innovativo ed elegantissimo beach lounge di VILLA ARAGONESE – nel cuore dei Campi Flegrei – ospiterà un esclusivo evento ad inviti, in cui Danza, Arte, Cultura, Gastronomia d’Autore e Design si fonderanno in un grande racconto di emozioni.

MARTEDI 26 GIUGNO 2018 (alle ore 20.30) andrà in scena CUORE FLEGREO | Danza d’Autore nella Terra del Mito, una performance di danza firmata dal coreografo internazionale Antonio Colandrea: a fare da palcoscenico dell’evento sarà il beach lounge progettato da Pietro Del Vaglio | Studio di Progettazione, uno dei migliori designer d’Europa, definito dalla prestigiosa testata “AD – Architectural Digest” uno dei ‘poeti dell’abitare’ della contemporaneità in Italia e oggi firma tra le più apprezzate in Europa.

Ospite d’onore dell’evento sarà la coreografa di danza neoclassica e contemporanea Alessandra Celentano, coach e insegnante della popolarissima trasmissione televisiva AMICI di MARIA DE FILIPPI.

Il progetto CUORE FLEGREO nasce dal desiderio di rendere omaggio ai Campi Flegrei e, in particolare
Nella foto Pietro Del Vaglio, interior designer internazionale
a Monte di Procida, luogo natale del Maestro Antonio Colandrea, ideatore, curatore e regista dello spettacolo.

Colandrea ha riunito, per questa straordinaria occasione, i giovani talenti delle migliori scuole campane: Spazio Danza di Annalisa Cernese, Arabesque di Annamaria Di Mio, Elite de la danza di Caterina Lupoli, L’ecole e le ballett di Manuela Garino, Ecole de la danza di Tony Ferrante, International Ballet di Eliana Lotti, Non solo danza di Rossana Esposito e la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.
Lo spettacolo, con musica dal vivo e arrangiamenti inediti intende mettere in luce le dinamiche musicali e i gesti del folklore napoletano: CUORE FLEGREO mette in scena rappresentazioni di ‘Reginella’, ‘Malafemmena’, ‘O sole mio’, ‘Tammurriata nera’ e molte altre. La gestualità squisitamente partenopea può diventare coreografica e teatrale: lo scopo è quello di evocare le emozioni legate alle tradizioni quotidiane napoletane, ai sentimenti.
Sul palco si vedranno le donne capricciose, testarde, vanitose e volubili, le “reginelle” contemporanee, ci si farà trasportare dall’energia giovanile che esplode nella tarantella, ci si struggerà assieme agli innamorati nella “Passione” di Libero Bovio.
Sul palco, accanto a giovanissimi talenti della danza, anche un professionista, Giuliano Punzo e un allievo del Teatro San Carlo di Napoli, Francesco Scotto di Perta, che ha ricevuto un permesso speciale per poter prendere parte allo spettacolo.

Lo spettacolo CUORE FLEGREO è impreziosito da un live-set che vede protagonisti Isabella Mavaro (voce solista), Geppino Scamardella (chitarra e voce) e Luca Valenziano (effetti speciali).
Le luci sono curate dalla Max Power Service di Giacomo Esposito, mentre i video sono montati da Vincenzo Spinelli.

Ad arricchire l’evento sarà la gastronomia d'eccellenza a cura degli chef di Villa Aragonese e la presenza del maestro pasticciere Gaetano Mignano.

L’apertura dell’evento avrà, invece, come colonna sonora la musica dell’Ivana Muscoso Ensemble.

L’evento è offerto da Villa Aragonese, meravigliosa struttura di Monte di Procida, nel cuore della Terra del Mito.

VILLA ARAGONESE
Via Torregaveta, 1 | 80070 Monte di Procida (NA)

Per informazioni sull’evento _ 338.8982354
RSVP _ michelangelocomunicazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento