sabato 23 giugno 2018

" Cuore Flegreo" A Monte di Procida in Villa Aragonese



Nella foto Alessandra Celentano
La danza e l'arte illuminano un angolo di Mediterraneo...ed è subito magia.

MARTEDI 26 GIUGNO 2018
Il beach lounge di VILLA ARAGONESE ospita il grande evento
CUORE FLEGREO
Danza d’Autore nella Terra del Mito

Ospite d’onore della serata sarà Alessandra Celentano, coach e insegnante di AMICI di MARIA DE FILIPPI


L’innovativo ed elegantissimo beach lounge di VILLA ARAGONESE – nel cuore dei Campi Flegrei – ospiterà un esclusivo evento ad inviti, in cui Danza, Arte, Cultura, Gastronomia d’Autore e Design si fonderanno in un grande racconto di emozioni.

MARTEDI 26 GIUGNO 2018 (alle ore 20.30) andrà in scena CUORE FLEGREO | Danza d’Autore nella Terra del Mito, una performance di danza firmata dal coreografo internazionale Antonio Colandrea: a fare da palcoscenico dell’evento sarà il beach lounge progettato da Pietro Del Vaglio | Studio di Progettazione, uno dei migliori designer d’Europa, definito dalla prestigiosa testata “AD – Architectural Digest” uno dei ‘poeti dell’abitare’ della contemporaneità in Italia e oggi firma tra le più apprezzate in Europa.

Ospite d’onore dell’evento sarà la coreografa di danza neoclassica e contemporanea Alessandra Celentano, coach e insegnante della popolarissima trasmissione televisiva AMICI di MARIA DE FILIPPI.

Il progetto CUORE FLEGREO nasce dal desiderio di rendere omaggio ai Campi Flegrei e, in particolare
Nella foto Pietro Del Vaglio, interior designer internazionale
a Monte di Procida, luogo natale del Maestro Antonio Colandrea, ideatore, curatore e regista dello spettacolo.

Colandrea ha riunito, per questa straordinaria occasione, i giovani talenti delle migliori scuole campane: Spazio Danza di Annalisa Cernese, Arabesque di Annamaria Di Mio, Elite de la danza di Caterina Lupoli, L’ecole e le ballett di Manuela Garino, Ecole de la danza di Tony Ferrante, International Ballet di Eliana Lotti, Non solo danza di Rossana Esposito e la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.
Lo spettacolo, con musica dal vivo e arrangiamenti inediti intende mettere in luce le dinamiche musicali e i gesti del folklore napoletano: CUORE FLEGREO mette in scena rappresentazioni di ‘Reginella’, ‘Malafemmena’, ‘O sole mio’, ‘Tammurriata nera’ e molte altre. La gestualità squisitamente partenopea può diventare coreografica e teatrale: lo scopo è quello di evocare le emozioni legate alle tradizioni quotidiane napoletane, ai sentimenti.
Sul palco si vedranno le donne capricciose, testarde, vanitose e volubili, le “reginelle” contemporanee, ci si farà trasportare dall’energia giovanile che esplode nella tarantella, ci si struggerà assieme agli innamorati nella “Passione” di Libero Bovio.
Sul palco, accanto a giovanissimi talenti della danza, anche un professionista, Giuliano Punzo e un allievo del Teatro San Carlo di Napoli, Francesco Scotto di Perta, che ha ricevuto un permesso speciale per poter prendere parte allo spettacolo.

Lo spettacolo CUORE FLEGREO è impreziosito da un live-set che vede protagonisti Isabella Mavaro (voce solista), Geppino Scamardella (chitarra e voce) e Luca Valenziano (effetti speciali).
Le luci sono curate dalla Max Power Service di Giacomo Esposito, mentre i video sono montati da Vincenzo Spinelli.

Ad arricchire l’evento sarà la gastronomia d'eccellenza a cura degli chef di Villa Aragonese e la presenza del maestro pasticciere Gaetano Mignano.

L’apertura dell’evento avrà, invece, come colonna sonora la musica dell’Ivana Muscoso Ensemble.

L’evento è offerto da Villa Aragonese, meravigliosa struttura di Monte di Procida, nel cuore della Terra del Mito.

VILLA ARAGONESE
Via Torregaveta, 1 | 80070 Monte di Procida (NA)

Per informazioni sull’evento _ 338.8982354
RSVP _ michelangelocomunicazione@gmail.com

Emiliana Cantone, trenta primavere da vera star


Un esclusivissimo Bday Party quello voluto dalla star della canzone napoletana,Emiliana Cantone,tenutosi mercoledì 20 giugno al Castello Santa Caterina a Cercola. Un location esclusissima per festeggiare i 30 anni della bellissima e bravissima Emiliana. Una serata contornata da amici,familiari e colleghi del mondo della Napoli musicale e non solo. L'evento curato nei minimi dettagli da Steve Di Maio,scenografo ed organizzatore di party esclusivi,ed affidato a Sante Cossentino,ufficio stampa del party,ha riscontrato un grandissimo successo per l'eccellente organizzazione. Accorsi per il fashion party tantissimi amici del mondo dello spettacolo,tra i presenti,oltre le telecamere di vip artist,Gianluca Tornese,modello e tronista Uomini e Donne,T.Salerno,fashion blogger e style influencer,i cantanti Alssio,Luciano Caldore,I Desideri e Mr. Hyde che si sono esibiti ed alternati al microfono durate la serata per omaggiare la cantante,gli attori comici Ciro Giustiniani e Angelo Di Gennaro e taanti altri. Non solo musica per Emiliana Cantone,accorsi anche tantissimi imprenditori,registi,impresari,giornalisti,blogger etiche,A.Sanchez,blogger e re del gossip,S.Cossentino,Massmedia Communication e ufficio stampa dell'evento,F.Russo,la Gazzetta Dello Spettacolo,Ferdinado Borrelli,noto stilista conosciuto come Ferdinand che ha vestito Emiliana per il suo party,D.Gervasio,titolare brand Mulish Uomo,L.Suar tantissimi modelli. Tra i presenti solo per citarne alcuni A.D'Addio,giornalista di numerose testate giornalisez,direttore Pink Life Magazine,Ortensia Tropeano,make-up artist,D.Di Flora,giornalista e ufficio stampa grandi eventi,A.Bonavolta,agente artisti dello spettacolo,G.Profumiere,imprenditore,M.Barbieri,agente moda,G.Attanasio,fotografo,Alessio De Ceglie,talent scout e agente moda,V.Liguori,E.Esposito e S.Memoli,modelli e tanti altri. Una serata ricca di tanta musica che si è aperta con una raffinatissima cena di gala offerta a tutti i presenti dove pietanze tipiche campane hanno riempito le tavole degli ospiti. Dopo la cena di gala tutti i presenti sono scesi in pista per cantare e ballare insieme ad Emiliana il tormentone dell'estate,il suo nuovissimo singolo "L'amore è bello se….". Ad allietare la serata anche la bellissima voce della vocalist Federica Celio affiancata dalla stessa Emiliana Cantone e da Ludo Brusco e Rudy Brass in arte i Mr. Hyde. L'esibizione di Emiliana con i suoi famosissimi brani,lo spettacolo di fuochi pitotecnici a bordo piscina ed il taglio della raffinatissima torta hanno chiuso il bellezza la spettacolare serata.



MOTORS & FASHION, ferrari e made in italy in prima linea

Lo scorso 15 Giugno, la vulcanica Rosa Praticò e la Officina delle Idee con tante sinergie ha firmato un nuovo evento di successo e tanto glamour portando il territorio campano ad essere palcoscenico d’eccellenza. Un connubio tra bellezza e motori quello per il Motors&Fashion svoltosi presso il Parco Leonardo, all’interno della Base Nato di Lago Patria in provincia di Napoli.
Un evento che ha come obiettivo principale la promozione e la valorizzazione delle eccellenze italiane ed il Made in Italy. Un sistema che da sempre eccelle nei settori manifatturieri, che possono essere di moda e auto, affiancati egregiamente dal settore gastronomico e l’artigianato che racchiude forme d’arte ed elevato design.
Ilaria Vitagliano Beachwear, Ferrari, Make Up Academy e Giovanna Ercolano Atelier sono solo alcuni dei nomi di bellezza e alto valore aggiunto che hanno partecipato alla serata condotta da Stefania De Francesco.
L’EVENTO – L’evento in collaborazione con la MWA (Moral&Welfare Activities), ha l’obiettivo di trasferire benessere psico-fisico dei civili, dei militari e delle loro famiglie presenti in Base Nato. MWA supporta tutti i membri Nato assegnati a JFCNP, anche grazie ad un Centro Comunitario con negozi duty-free.
Rosa Praticò, organizzatrice dell’evento, con Giuseppe La Pasta, Presidente del Club Super Car Italia, il figlio Luca (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)
Le macchine di tradizione, innovazione e passione dal design automobilistico unico al mondo sono state rappresentate con prestigio da Ferrari. Che ha portato anche simulatori dinamici, con i quali gli invitati hanno sperimentato simulazioni di guida.
Presente anche un prototipo della Ferrari di Formula 1, anno 2002, che è stata guidata dal pilota Michael Schumacher.
Per chiudere all’insegna della tradizione e delle eccellenze, un’area e momenti dedicati al Food Italy, in collaborazione con partner gastronomici che hanno offerto la degustazione di pietanze dell’eccellenza Campana, passando da vini e dolci tipici.
GLI OSPITI – La politica e l’imprenditoria è stata al fianco dell’organizzatrice Rosa Praticò (Presidente dell’Associazione Officina delle idee e presidente del gruppo Impresa Donna Confesercenti per Napoli e le province di Avellino e Benevento, nonché vicepresidente Nazionale dell’associazione “Mai più violenza infinita”, Ideatrice di ModArte) ed il Tenente Colonnello Maurizio Lambiase (capo della branca Morale&Welfare Activities dell’ Allied Force Command Naples).
Presenti Nunzio Bellino (attore) e Giuseppe Cossentino (regista) con il cortometraggio “Elastic Heart”. A condurre l’evento è stata l’attrice e cantante Stefania De Francesco. Ospiti musicali del calibro di RJO (Rosario Scalella), Anna Capasso, Giovanni Botta e Luca Lombardi, oltre che ospiti dalle note fiction RAI “Un posto al Sole” e “I bastardi di Pizzofalcone”.
PARTNER DELL’EVENTO – Tra i partner dell’evento in passerella: Chiara Dalba, Luciano Fiore, Carlmichael Boyfield e Giovanna Ercolano. Completano il parterre partner: Officina delle Idee, Impresa Donna, Confesercenti, Mai più violenza infinita, MWA (Moral&Welfare Activities), Club Supercar Italia, Cuori di Sfogliatella, Nemi Giocattoli, Il Roma, La Gazzetta dello Spettacolo, Clarence, Santimartini srl, Nicola Acella (make up artist), oSushi, Makeup Academy di Antonio Riccardo, Pelino’s cafè, Pelino’s house, Raffaele Veneziano, Medicina Estetica Manzoni, Fattoria Ciabrelli, Onda Web Radio, Welcome House, Casa Setaro, Fondazione AdAstra.
Foto di Maurizio De Costanzo

International workshop intensive contemporary project

La danza non va in vacanza. Non ha bisogno di andarci. E il perché è subito svelato: la danza è piacere assoluto per anima e corpo. Una condizione di benessere psicofisico a cui è impossibile rinunciare. Pertanto ben vengano le iniziative volte a coinvolgere le energie nella magia di Tersicore. Perfettamente in linea con tutto ciò, l’artista Ciro Venosa, performer internazionale e validissimo organizzatore di eventi. Il prossimo avrà luogo a Genova dal 2 al 6 luglio 2018, quando a richiamare danzatori da tutto il panorama artistico sarà dunque Iwicp Dance Weekgenova; organizzato e diretto appunto da Ciro Venosa è, nello specifico, la prima edizione di un international workshop intensive contemporary project. Una residenza coreografica le cui special guest sono: Alice Valentin (Parigi), Joseph Tmim (Tel Aviv Israel), Lorella Formica (Milano) e lui, l’art director Ciro Venosa (Genova). L’evento è indirizzato a ballerini e ad insegnanti che vogliono aggiornarsi, con approfondimenti negli stili Ballet Classic – Contemporary Dance, per i livelli: Beginner- Intermediate – Advance. Al termine dello stesso sono previste performance degli allievi partecipanti; non è difficile immaginare quindi la straordinaria opportunità per coloro i quali vi prenderanno parte. Gli interessati hanno la possibilità di iscriversi sino al 30 giugno prossimo. Per ulteriori info, regolamento ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti indirizzi: gdsdancecompanyitalia@yahoo.it – www.gdsballettodigenova.com oppure telefonare a: +39 340 975 9458.
Il workshop planning è così strutturato: h. 9:30 Floor Barre Classic/Contemporary (rotating teachers); 10:30 Ballet Classic intermediate – Contemporary Dance advance (Lorella Formica – Alice Valentin); 12:00 Ballet Classic advance – Contemporary Dance intermediate (Lorella Formica – Alice Valentin); 14:00 Contemporary Lab. Choreography advance – Contemporary Dance beginner (Ciro Venosa – Joseph Tmim); 15:30 Contemporary Dance intermediate/advance Joseph Tmim.
Area Kids 8/11 anni: 14:00 Ballet Classic; 15:30 Modern/Contemporary. I docenti sono: Lorella Formica, Anna Amelio, Ciro Venosa.